Articolo 1 – Denominazione, sede e simbolo

Articolo 1 – Denominazione, sede e simbolo

È costituito, ai sensi della Costituzione della Repubblica Italiana e degli articoli 36 e seguenti del Codice Civile, un partito politico denominato “Partito degli Europei e dei Liberali”, in breve “ Europei e Liberali”;

Il Partito degli Europei e dei Liberali è un partito politico libero e democratico, organizzato su base territoriale, fondato sui principi di democrazia, delle pari opportunità, solidarietà, pluralismo, secondo lo spirito della nostra Costituzione.

Il Partito degli Europei e dei Liberali ha sede legale in Roma, via della Lupa n. 2. Possono essere previste sedi secondarie in Italia e all’estero.

Il partito Politico è costituito per una durata illimitata.

Il simbolo è così descritto:“Cerchio di colore nero su fondo blu nel quale, in alto sulla destra vi sono 12 stelle gialle lungo il perimetro del cerchio, in basso al centro una fascia tricolore, verde bianca e rossa, che attraversa il simbolo orizzontalmente e incrocia una fascia tricolore che attraversa verticalmente la sezione sinistra del simbolo. Al di sopra della fascia orizzontale è inserita la scritta in bianco “Partito Europei Liberali”.

Il simbolo in versione grafica è allegato al presente atto sotto la lettera ” A ” e ne costituisce parte integrante.